Schermi d'Autore | Autunno 2022

Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna d'autunno 2022. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti d'autunno, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21. Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!



Che dire? Impossibile mancare!

Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!

AUTUNNO 2022
.pdf
Download PDF • 1.57MB



















UN EROE di Asghar Farhadi Iran 06 - 07 Ottobre 2022 Rahim si trova in prigione poiché il suo socio in affari è scappato con i soldi del prestito. Durante un permesso di due giorni, Rahim vuole convincere il suo creditore a ritirare la denuncia. La sua compagna, Farkhondeh, trova una borsa piena d'oro e decide di restituirlo con un annuncio. Guarda il trailer!


BROTHERHOOD di Francesco Montagner - Ospite in sala!

Italia / Repubblica Ceca 13 - 14 Ottobre 2022 Brotherhood racconta la storia di tre fratelli che vivono insieme alla loro famiglia di pastori. I tre giovani nel corso della loro vita sono dovuti sottostare sempre alla legge del padre Ibrahim, un predicatore islamista rigido e radicale. Quando l'uomo, però, viene condotto in carcere, dove resterà per due anni con l'accusa di terrorismo, i figli rimangono completamente soli.

Guarda il trailer!


FINALE A SORPRESA di Mariano Cohn e Gastón Duprat Spagna 20 - 21 Ottobre 2022 Un multimilionario vuole fare un film epocale, così ingaggia il miglior cast disponibile al mondo. Tuttavia, il gruppo esplosivo di stelle del cinema crea più problemi che vantaggi alla produzione.

Guarda il trailer!


FULL TIME - AL CENTO PER CENTO di Eric Gravel Francia 27 - 28 Ottobre 2022 Julie lotta da sola per crescere i suoi figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un palazzo parigino. Quando ottiene un colloquio per una posizione corrispondente alle sue aspirazioni, scoppia uno sciopero generale, che paralizza tutti i trasporti. Cosa fare?

Guarda il trailer!


FLEE di Jonas Poher Rasmussen

Produzione internazionale 03 - 04 novembre 2022

Amin, accademico danese di successo, sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita sposando il suo fidanzato, Kasper. Ma i fantasmi del tormentato passato di Amin continuano a perseguitarlo.

Guarda il trailer!


BRIAN AND CHARLES di Jim Archer

Gran Bretagna 10 - 11 Novembre 2022

Dopo un inverno particolarmente rigido Brian entra in una profonda depressione; completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, Brian fa quello che qualsiasi persona sana di mente farebbe di fronte a una situazione così malinconica. Costruisce un robot.

Guarda il trailer!


ONLY THE ANIMALS di Dominik Moll

Francia / Germania 17 - 18 Novembre 2022

Una donna è scomparsa. All'indomani di una tempesta di neve, la sua auto viene rinvenuta su una strada che sale su un altopiano, dove sono situate alcune fattorie isolate. Mentre i gendarmi non sanno da dove cominciare con le indagini, cinque persone sanno di essere legate alla sparizione.

Guarda il trailer!


IO STO BENE di Donato Rotunno - Ospite in sala!

Lussemburgo / Italia / Belgio / Germania 24 - 25 Novembre 2022

Antonio, ormai anziano, torna sempre più spesso con la memoria alle immagini della sua terra d'origine, la Puglia, e riaffiorano ferite mai guarite. La giovane Léo, sogna di diventare una grande artista e ha lasciato l’Italia alla ricerca di un fortuna. L'incontro tra i due diventa un gioco di specchi che innesca un viaggio nel tempo che offrirà a entrambi la possibilità di guardare con occhi diversi a futuro.

Guarda il trailer!



Come fare?

Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!

223 views