Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna di primavera 2022. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti di primavera, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21. Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!

Che dire? Impossibile mancare!
Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!
Schermi d'autore primavera 2022 .pdf Download PDF • 1.74MB |
ONE SECOND di Zhang Yimou Cina 07 - 08 aprile 2022 Un detenuto, evaso, vuole a tutti i costi vedere il "cinegiornale 22" perché spera di trovarvi l'immagine della figlia di cui ha perso le tracce. Ma l'inseguimento della pellicola viene intralciato da una intraprendente ragazzina. Guarda il trailer!
TAKEAWAY di Renzo Carbonara - Regista in sala!
Italia 21 - 22 aprile 2022 Maria è una giovane marciatrice desiderosa, con il sostegno del padre, di affermarsi nel mondo dell'atletica. Il suo compagno Johnny, un allenatore radiato per utilizzo di sostanze dopanti, la convince ad assumere dei prodotti chimici realizzati clandestinamente...
SCOMPARTIMENTO N.6 di Juho Kuosmanen Finladia/Estonia/Germania/Russia 28 - 29 aprile 2022 Una ragazza finlandese sale su un treno diretto a Murmansk per sfuggire a una tormentata storia d'amore, trovandosi a dividere il vagone letto con un minatore russo durante il lungo viaggio.
SUL SENTIERO BLU di Gabriele Vacis - Regista in sala! Italia 05 - 06 maggio 2022 Un gruppo di giovani, 9 giorni e 200 chilometri da percorrere a piedi. Con loro ci sono educatori e medici. I giovani sono tutti collegabili alla sfera dell'autismo e il viaggio (che ha come meta finale Roma) sarà loro di grande aiuto nella gestione di difficoltà ed emozioni.
L'UOMO CHE VENDETTE LA SUA PELLE di Kaouther Ben Hania
Tunisia/Francia/Belgio/Germania/Svezia 12 - 13 maggio 2022
L'uomo che vendette la sua pelle, segue la storia di Sam Ali, che è costretto a fuggire dalla Siria a causa della guerra in corso. Sam rimane bloccato in Libano, lontano dalla sua amata Abeer che si trova in Europa. In cerca di un visto per raggiungere Abeer, un giorno conosce un noto artista con il quale stipula un singolare accordo che cambierà per sempre la sua vita.
SULL'ISOLA DI BERGMAN di Mia Hansen-Løve
Francia 19 - 20 maggio 2022
Una coppia di cineasti americani si ritirano su un'isola per l'estate per scrivere le sceneggiature dei loro prossimi film, ispirati a Bergman. Mentre l'estate e il loro lavoro danno avanti, i confini tra realtà e la finzione iniziano a sfocare sullo sfondo del selvaggio paesaggio dell'isola...
LA SCELTA DI ANNE di Audrey Diwan
Francia 26 - 27 maggio 2022
Nel 1963, Anne, studentessa brillante e di modesta estrazione sociale, si trova ad affrontare una gravidanza indesiderata. A rischio è anche il futuro che si è prefigurata, in un'epoca in cui, in Francia, l'aborto è illegale.
LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO di Joachim Trier
Norvegia 02-03 giugno 2022
La Persona Peggiore Del Mondo è incentrato sugli ultimi quattro anni della vita di Julie, una donna prossima ai trent'anni che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere, per non parlare della sua vita sentimentale, che storia dopo storia si rivela puntualmente un disastro.
Come fare?
Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!