top of page

Schermi d'Autore | Inverno 2024

Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna d'inverno 2024. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti d'autunno, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21. Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!



Che dire? Impossibile mancare!

Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!

AUTUNNO 2023
.pdf
Download PDF • 3.15MB



















L'ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE di Rodrigo Sorogoyen Mongolia, 11 - 12 Gennaio 2024 Quando l’anziano padre si ammala gravemente, Tulgaa, che da anni vive in città, torna al suo villaggio natale sulle remote colline della Mongolia per assisterlo. Il destino farà però il suo corso e poco dopo l’anziano verrà a mancare. Tulgaa decide di restare a vivere nella iurta del padre, per portare a termine il raccolto che l’uomo aveva promesso di completare prima dell’ultima Luna piena di settembre. Guarda il trailer!


THE OLD OAK di Ken Loach

Francia, 18 - 19 Gennaio 2024 Il futuro dell'ultimo pub rimasto, The Old Oak, in un villaggio dell'Inghilterra nord-orientale, dove la gente sta lasciando la terra mentre le miniere sono chiuse. Le case sono economiche e disponibili, il che lo rende un luogo ideale per i rifugiati siriani.


IL CIELO BRUCIA di Christian Petzold Germania, 25 - 26 Gennaio 2024 Un gruppo di amici si reca in una casa per le vacanze sul Mar Baltico, dove le emozioni aumentano mentre la foresta arida intorno a loro prende fuoco.


À LA RECHERCHE di Giulio Base

Italia, 01 - 02 Febbraio 2024

Italia, 1974. Ariane, bella donna dell’aristocrazia francese e Pietro, uno sceneggiatore italiano di B movie, si trovano a scrivere insieme una sceneggiatura tratta dal romanzo À la Recherche du Temps Perdu di Marcel Proust da sottoporre a Luchino Visconti. Potrebbe essere la svolta definitiva. Il lavoro di scrittura diventa uno scontro di caratteri, di cultura, di solitudini;


UPON ENTRY di Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez

Spagna 08 - 09 Febbraio 2024

Il film racconta la storia di una coppia Elena, una ballerina catalana e Diego, un urbanista venezuelano, i quali decidono di trasferirsi negli Stati Uniti per agevolare le loro carriere.

Atterrati all'aeroporto di New York, nulla è come si aspettavano. Inizia un estenuante trafila e le speranze della giovane coppia si sgretolano poco a poco quando entrambi scoprono segreti dell'altro che erano rimasti nascosti fino a quel momento.


ANATOMIA DI UNA CADUTA Justine Triet

Francia 15 - 16 Febbraio 2024

Sandra è una scrittrice tedesca che vive in uno chalet di montagna con il marito Samuel e il figlio undicenne Daniel non vedente. Un giorno Samuel viene trovato morto, immerso nella neve davanti a casa sua. La sua morte viene giudicata misteriosa, gli inquirenti sospettano che possa non essersi trattato di suicidio e decidono di indagare.


FOGLIE AL VENTO di Aki Kaurismäki

Finlandia, Germania, 22 - 23 Febbraio 2024

La storia è ambientata nella Helsinki di oggi dove due persone ole si incontrano per caso in un karaoke bar. I due sono in cerca d'amore, ma il loro cammino verso la felicità è ostacolato da numeri telefonici perduti, indirizzi sbagliati e un simpatico cane randagio.


IL MALE NON ESISTE di Ryûsuke Hamaguchi

Giappone, 29 Febbraio - 01 Marzo 2024

Il film racconta di Takumi e di sua figlia Hana, che vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l’ordine della natura. Un giorno, gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza di un piano per costruire un glamping - un campeggio di lusso - a pochi passi dalle loro case e a pochi passi dalla dimora di Takumi.



Come fare?

Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!

621 views
bottom of page