Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna d'autunno 2023. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti d'autunno, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21. Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!

Che dire? Impossibile mancare!
Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!
AUTUNNO 2023 .pdf Download PDF • 3.15MB |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
AS BESTAS di Rodrigo Sorogoyen Spagna, Francia, 05 - 06 Ottobre 2023 Una coppia francese di mezza età si trasferisce in un villaggio locale della Spagna in cerca di intimità con la natura. Ma la loro presenza infiamma due locali al punto da provocare una totale ostilità e violenza scioccante. Guarda il trailer!
PLAN 75 di Chie Hayakawa
Giappone, Francia, Filippine 12 - 13 Ottobre 2023 In un futuro non molto remoto il Giappone ha messo su un piano denominato Plan 75, con cui si cerca di spingere gli anziani all'eutanasia volontaria, per rimediare ai disagi sociali causati da una popolazione molto invecchiata.
DECISION TO LEAVE di Park Chan-wook Corea del Sud, 19 - 20 Ottobre 2023 Il detective Hae Jun sta indagando sulla morte misteriosa di un un uomo apparentemente precipitato da una montagna. Durante le sue indagini fa la conoscenza della giovane vedova della vittima, una donna affascinante di nome Seo-rae. La donna è la principata sospettata del possibile omicidio; tuttavia Seo-rae suscita quasi subito l'interesse di Hae Jun che lo porta a compiere decisioni rischiose, mettendo a rischio la sua carriera.
L'AMORE SECONDO DALVA di Emmanuelle Nicot
Francia, Belgio 26 - 27 Ottobre 2023
La dodicenne Dalva si veste e si trucca già come una donna adulta, nonostante la sua età. E si sente tale: è quello che racconta con fermezza agli assistenti sociali che, un giorno, la portano via di casa, in seguito all’arresto del padre, il quale per lungo tempo ha abusato di lei.
HOLY SPIDER di Ali Abbasi
Francia, Danimarca, Germania 02 - 03 Novembre 2023
Iran, 2001. Saeed è un padre di famiglia pervaso da una profonda appartenenza alla propria fede religiosa. Ha un unico obiettivo: purificare la città santa di Mashhad, dove prostituzione e corruzione attaccano la comunità alle proprie fondamenta.
RAPITO di Marco Bellocchio
Italia 09 - 10 Novembre 2023
Il film racconta la storia di un bambino ebreo, Edgardo Mortara, che nel 1858, all’età di sette anni, è stato prelevato dallo Stato Pontificio e tolto alla sua famiglia per essere cresciuto come cattolico. La battaglia dei coniugi Mortara riceve un riscontro importante nella comunità ebraica e assume ben presto una dimensione politica.
ANIMALI SELVATICI di Cristian Mungiu
Romania, Francia Belgio 16 - 17 Novembre 2023
Matthias ritorna nel suo paese per le feste di Natale, sperando di poter dedicare del tempo a suo figlio Rudi che è rimasto con sua madre durante il suo periodo di lavoro in Germamia. Pensa anche alla sua ex Csilla, e a suo padre Otto. La tranquillità della cittadina viene interrotta quando Csilla assume nuovi operai cingalesi per la sua piccola fabbrica, portando a galla l'intolleranza che si cela dietro l'apparente armonia.
EDUCAZIONE FISICA di Stefano Cipani
Italia, Polonia 23 - 24 Novembre 2023
I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un'aula di tribunale improvvisata dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.
Come fare?
Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!