top of page

Schermi d'Autore | Autunno 2024

Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna d'autunno 2024. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti di primavera, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21.Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!



Che dire? Impossibile mancare!

Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!



















LA MORTE È UN PROBLEMA DEI VIVI di Teemu Nikki

Finlandia, Italia, 03 - 04 Ottobre 2024

A Risto e Arto tutto è andato storto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi. Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite.


THE ANIMAL KINGDOM di Thomas Cailley

Francia, 10 - 11 Ottobre 2024

In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo 16 anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti…


ANYWHERE ANYTIME di Milad Tangshir

Italia, 17 - 18 Ottobre 2024

Torino. Issa è un giovane immigrato clandestino, da sei anni in Italia, che è stato appena licenziato. Cerca così di farsi aiutare dal suo amico Mario, che lavora in un ristorante per trovare un'altra occupazione. Lui lo accompagna a comprare una bicicletta usata a un prezzo decente e gli fornisce uno zaino e uno smartphone per fare il rider. All'inizio le cose sembrano mettersi bene ma un giorno, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta. Inizia così a girare per la città per ritrovarla ma finisce per mettersi nei guai.


KINDS OF KINDNESS di Yorgos Lanthimos

USA, 24 - 25 Ottobre 2024

Si tratta di una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita, che sembra già predeterminata; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata, dopo un presunto annegamento, e sembri un'altra persona; infine, una donna determinata a trovare una persona specifica con abilità straordinarie, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.


IO E IL SECCO di Gianluca Santoni

Italia, 07 - 08 Novembre 2024

Denni, dieci anni, è stanco di vedere la madre maltrattata da suo padre. Per fermare questa violenza, il bambino decide di assumere un sicario per ucciderlo. Il criminale ingaggiato dal ragazzino è Secco, un delinquente sprovveduto che non ha mai ucciso nessuno. Secco ha un disperato bisogno di soldi e progetta di derubare il padre di Danni.


TATAMI di Zar Amir-Ebrahimi, Guy Nattiv

Georgia, USA, 14 - 15 Novembre 2024

Leila, una judoka iraniana, partecipa al campionato mondiale di judo insieme alla sua allenatrice Maryam. Leila è determinata a vincere la prima medaglia d'oro iraniana nella disciplina, ma riceve un ultimatum dalla Repubblica Islamica.


GREEN BORDER di Agnieszka Holland

Polonia, Francia, Repubblica Ceca, 21 - 22 Novembre 2024

Una famiglia siriana atterra a Minsk per cercare di raggiungere il confine tra Bielorussia e Polonia e, una volta entrata nell'Unione Europea, raggiungere dei parenti in Svezia. Ma la foresta che separa i due paesi è ormai teatro di una guerra di sopravvivenza per i rifugiati, presi in mezzo tra la propaganda del presidente bielorusso Lukashenko, che li attira nel paese per sovraccaricare il confine e destabilizzare i governi occidentali, e la violenta repressione da parte della polizia di frontiera polacca, che su ordini del governo Duda cerca di ricacciarli indietro senza alcun riguardo.


GLORIA di Margherita Vicario

Italia, 28 - 29 Novembre 2024

Nella Venezia di fine Settecento, Teresa lavora come domestica in un istituto musicale per educande. L'imminente visita del Papa Pio VII, getta l'istituto in fermento e, mentre il maestro del coro fatica a comporre qualcosa per l'occasione, Teresa scopre uno strumento musicale di nuova invenzione: il pianoforte.


Come fare?

Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!

40 views0 comments

Comentários


bottom of page