top of page

Filosofia della performance | SERGIO ARECCO




! Evento imperdibile da segnare in agenda!

Giovedì 9 dicembre 2021.


Il Cineclub Méliès insieme con il suo fondatore, è sempre al lavoro per offrire eventi di qualità!


A che cosa abbiamo pensato questa volta? Il nostro Sergio, in collaborazione con Alessandro Dutto di Ababa Fenice, ha scritto un nuovo straordinario libro, questa volta la tematica è quella della performance.

L'estrema varietà dei modi espressivi e la loro estrinsecazione nel reale hanno trovato da più di un secolo un alleato instancabile e rigoroso nella ripresa cinematografica e audiovisiva. Un connubio che ha contribuito ad annullare la separazione tra arte e vita, tra artista e pubblico.

Il Circolo Méliès di Busca, promotore instancabile di cultura cinematografica di qualunque latitudine, purché di indiscussa qualità, non può non invitarvi all'evento!


Possiamo svelarvi un segreto?

Il soggetto scelto per la copertina immortala una performance giovanile del grande Orson Welles, ritratto nell'azione di suonare il pianoforte mascherato da diavolo; un sinistro e divertito cineasta in erba filtrato e rielaborato con un tocco di colore, in modo da restare fedeli al carattere dell'opera del genio statunitense. Per dirla con parole volutamente ironiche, nello stile di Sergio, "[...] un divertissement, se non proprio di gusto goliardico, certo da non prendere troppo sul serio".


Non prendete impegni! Al resto pensiamo noi!


W LA CSA!



127 views
bottom of page